Come ogni anno la questione del cambio dell’ora è un argomento molto dibattuto. Ma quali sono gli effetti di questo cambiamento sul nostro corpo?
La luce è un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo. Con il cambio dell’orario si possono riscontrare diversi effetti collaterali come per esempio un calo dei livelli di energia, sbalzi d’umore e cambiamento nel sonno. Si può riscontrare difficoltà di concentrazione che potrebbe portare ad una diminuzione delle prestazioni intellettive.
Il motivo principale di questi cambiamenti è la riduzione dell’esposizione solare. Il corpo, e la mente, si devono mettere in moto senza luce, e questo di per sé è già un grande sforzo, ma in alcuni casi, a seconda degli orari di lavoro, si esce di casa che è ancora buio e si rientra che è già notte o quasi, perdendo interamente le ore di sole.
Noi di Medea sappiamo bene quanto la luce sia fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale. Per questo motivo abbiamo studiato l’interazione tra le fonti luminose e le cellule. Il concetto alla base di ogni trattamento è quello di fornire una bassissima quantità di energia al corpo ma di elevatissima “qualità”, intesa come energia da cui attingere forza rigeneratrice reinsegnando così alle nostre cellule come rigenerarsi in modo naturale.
Il metodo acqua luce permette di instaurare interazioni biochimiche all’interno del nostro sistema. Le cellule tornano ad essere cariche di energia; il nostro metabolismo ed il sistema immunitario sono così coinvolti positivamente il risultato è un ritrovato senso di serenità e benessere, contemporaneamente il nostro organismo sarà più forte ed energico per affrontare le buie giornate invernali.
Scopri di più sul Metodo Acqua Luce.