Mani e freddo, nemici da sempre
Con l’arrivo della stagione più fredda le nostre mani sono le prime a soffrire.
Le basse temperature infatti possono provocare più di un problema alla pelle sottile delle mani, che diventano ruvide e secche fino a provocare sensazioni di bruciore.
Il fenomeno è in realtà dovuto ad un meccanismo di difesa del nostro organismo che, per proteggersi dal freddo e mantenere al caldo gli organi vitali, lascia affluire meno sangue alle zone periferiche del corpo, come, appunto, le mani.
Anche la continua esposizione all’azione del vento e del freddo favorisce una rapida modificazione dello stato di salute della nostra pelle.
Come proteggere le mani?
Riparare le mani dagli agenti atmosferici: Durante i mesi più freddi proteggere sempre le mani con un paio di guanti di lana o di altri tessuti traspiranti, prima di uscire di casa.
Utilizzare prodotti non aggressivi: Quando ci si lava le mani prestare particolare attenzione alla scelta dei prodotti prediligendo saponi delicati e rispettosi del pH della pelle.
Effettuare trattamenti di prevenzione: Iniziare a prenderci cura delle nostre mani già dai primi freddi ci permetterà di prevenire l’alterazione cutanea evitando secchezza, arrossamenti e la fomazione di microtaglietti sulla pelle.
Grazie al trattamento Hand-Care del Metodo Synergy con TopSkin3 e gli Eco-Box è possibile prendersi cura della nostre mani, idratandole e formando una barriera protettrice.
L’azione sinergica tra Tecnologia e Active C+ (Siero multifunzionale con il 5% di pura vitamina C ed estratto di Mirtillo) dona nuova vita alle mani l’incarnato apparirà uniformato e la pelle sarà protetta dagli impatti negativi dell’ambiente con un notevole miglioramento dell’idratazione. Risultato: pelle giovane a lungo!
Scopri anche i trattamenti Viso del Metodo Synergy con TopSkin3 e gli Eco-Box per una bellezza a 360°!