I trattamenti di tonificazione applicati con la fotobiomodulazione alimentano un incremento della produzione di energia intracellulare a livello delle proteine presenti nella porzione transmembranica dei mitocondri, con conseguente aumento della respirazione mitocondriale e di sintesi di ATP (energia cellulare) nelle miofibrille dei muscoli profondi.
Il mitocondrio è la centrale energetica della cellula e fornisce l’energia necessaria per i processi biologici nel nostro corpo. Metaforicamente possiamo paragonare questa peculiarità al principio di funzionamento di un pannello solare fotovoltaico, che converte la luce solare direttamente in energia elettrica. Nel momento in cui l’energia luminosa infrarossa frequenziale (fotobiomodulazione) attraversa la nostra superficie cutanea, si converte in energia elettrochimica e attiva i Citocromi (enzimi che legano l’ossigeno permettendone l’utilizzo nel processo della respirazione cellulare), ottenendo così un giovamento sulle funzioni metaboliche.
Il metabolismo cellulare dei nostri tessuti viene così influenzato positivamente.
L’aumento di energia intracellulare è fondamentale per tutte le funzioni vitali della stessa: da uno stimolo luminoso, si assiste ad un aumento del ph intracellulare e del potenziale elettrico della membrana del mitocondrio per giungere ad un incremento della concentrazione di ATP e all’incremento della sintesi degli acidi nucleici.
L’incremento del flusso sanguigno nelle fibre muscolari, aumenta l’apporto di nutrienti e la tensione d’ossigeno nell’area trattata, garantendo il corretto supporto tra gli spazi dermico-papillari e le membrane basali della giunzione dermo-epidermica: i tessuti e i vasi tornano ad essere correttamente ossigenati e ritrovano la loro solidità.
A seguito dell’irraggiamento con fotobiomodulazione avviene una maggiore deposizione di collagene di tipo I ed il profilo della superficie cutanea subisce una immediata variazione in termini di densità; la texture si uniforma e appare immediatamente più liscia e soda.
La fotobiomodulazione inoltre induce un veloce recupero delle microrotture che possono essere presenti a livello delle fibre muscolari con effetto decontratturante, miorilassante ed elasticizzante.
I trattamenti sono indicati a tutte le persone che disiderano ritrovare la forma corporea ideale; rallentare l’invecchiamento cutaneo, mantenere il corpo in salute, mantenerlo efficiente abbinando il trattamento alle attività sportive pre e post allenamento, combattere tensioni ed indolenzimenti a livello muscolare, recuperare la propria forza muscolare.
I trattamenti di tonificazione con la fotobiomodulazione Medea:
- Antiaging viso e corpo
- Tonificazione del collo
- Ridefinizione dei contorni del viso
- Effetto push up seno e glutei
- Ridefinizione interno coscia
- Tonificazione delle braccia
- Tonificazione addome
- Rimodellamento dei fianchi
- Aumento della forza muscolare
- Aumento dell’elasticità delle fibre muscolari
- Produzione di energia intracellulare
- Trattamento miorilassante
- Trattamento decontratturante
- Trattamento contro le lassità cutanee
Scopri ora la tonificazione data dalla fotobiomodulazione: